Il calcio è stato sempre capace di raccontarci qualcosa, lo fa al di là del risultato, spesso anche questo frutto di un vero e proprio miracolo sportivo.
Oggi voglio parlarvi di Jean-Daniel Akpa-Akpro, tanti trattini per un solo uomo.
Una specie di Cenerentola uomo, uno che non ha perso la scarpetta di cristallo, ma con lo scarpino e i tacchetti ha vissuto una notte da leoni. E senza perdersi lo sposo! ( Chiaro riferimento al film "Una notte da leoni 1)
La cosa è questa: da Immobile, MILINKOVIC, Alberto, il gol te lo aspetti, anzi è quasi dovuto, ma chi avrebbe mai lontanamente immaginato la rete di Akpa Akpro?
Dalla B alla Champions…. Il ragazzo si farà!
Un ragazzo che non ha lasciato lo zainetto di scuola nel cassetto ieri, ma che a 28 anni è protagonista di un salto di qualità insperato.
Eh già, perché il centrocampista di origini ivoriane è passato in pochi mesi dalla Salernitana all’Europa vip.
Jean-Daniel Akpa Akpro ha chiuso la pratica, abbassando definitivamente le ambizioni di pareggio per Haaland e compagni.
Miglior centrocampista della Serie B lo scorso anno, Lotito gli ha teso la mano spedendolo in ritiro ad Auronzo. Inzaghi lo ha accolto con piacere: esperimento riuscito al punto che Akpa Akpo è entrato nella lista sia della Serie A e addirittura in quella della Champions.
I grado di "secondo" per subentrare a Milinkovic, non un ruolo qualsiasi.
Aveva conquistato compagni, tecnico e staff, dopo il gol di martedì sera è riuscito a superare il velo di scetticismo alzato dai tifosi.
Sorpresa: Jean-Daniel Akpa-Akpro, eroe per caso, o forse per merito.
Il suo exploit in Champions League potrebbe garantirgli più minutaggio anche in campionato e, di riflesso, potrebbe diventare un elemento fondamentale anche al Fantacalcio.
Ora la domanda che tutti si fanno è scontata, ovvero stiamo assistendo alla consacrazione di un calciatore che ha vissuto la sua carriera in chiaroscuro?
È il momento, il mese o l’anno di Akpa Akpro?
Che sia davvero una sorpresa del calciomercato, un altro Luis Alberto? 
Gol all’esordio in Champions per Akpa-Akpro: l’ultimo a riuscirci fu… Inzaghi
 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *